Profilo Mission Links utili Informazioni Home
Home > Istituzionale > Profilo > Attività sportive e sociali
Profilo
Mission
Links utili
Informazioni
Manifestazioni ufficiali
I Servizi
Come associarsi
Assolaghi
E-mail: info@assolaghi.it

Siamo a tua disposizione per chiarimenti, domande o dubbi. Visita la sezione informazioni per contattare direttamente il nostro staff.

Assolaghi

- Chi siamo
- Attivitè sportive e sociali
- Il Recupero Ambientale

Le Attività sportive

Sono numerosissime le gare sociali e decine di migliaia i partecipanti alle gare e manifestazioni che si svolgono ogni settimana in questi Laghi accanto alla attività quotidiana dei singoli pescatori sportivi.
Delle manifestazioni Nazionali vogliamo, per brevità, segnalare solo le più significative e di valore sociale:

Pescagiovani
Migliaia di giovani (fino ai 15 anni) partecipano alla giornata di pesca gratuita, ricevendo tutti un originale gadget, richiamati dai manifesti e volantini (oltre 50.000) personalizzati e diffusi nelle scuole e nei gruppi giovanili dei territori limitrofi;

Pescainsieme
Una manifestazione di promozione della pesca sportiva in cui i pescatori vengono invitati nell'arco di alcune settimane antecedenti la manifestazione stessa, a misurarsi alla pesca della trota più grossa. Al termine la classifica indicherà i vincitori di ciascun lago ed i vincitori sull'intero territorio nazionale. La consegna dei trofei, offerti dalla federazione, avverrà per mano dei laghi partecipanti all'iniziativa, ed i vincitori su scala nazionale saranno in seguito direttamente invitati alla premiazione ufficiale.

Il Campionato Nazionale
E' l'attività agonistica ove i pescatori, selezionati dai Laghi e rivelatisi migliori, si confrontano per il titolo a squadre ed individuale.

I Valori sociali

La Federazione non dimentica i meno fortunati
.
Per dare una possibilità a chiunque lo desideri di trascorrere serenamente il proprio tempo libero immerso nella natura di queste "oasi in città", ha previsto, per i disabili, una Tessera Solidarietà, gratuita e permanente, che consente l'ingresso gratuito in tutti i Laghi associati.

Valle d'Aosta
Trentino Alto Adige
Friuli Venezia Giulia
Piemonte
Lombardia
Veneto
Liguria
Emila Romagna
Toscana
Lazio
Marche
Abruzzo
Umbria
Molise
Campania
Basilicata
Puglia
Calabria
Sicilia
Sardegna
Seleziona la provincia, l'indirizzo o il nome del lago da ricercare.
Chiave di ricerca
 
Testo
 
© Copyright 2003 Assolaghi - Tutti i marchi sono dei legittimi proprietari